30 Anni Croce

Pubblica Assistenza Croce Blu Castelletto

La P.A. Croce Blu Castelletto opera da più di 30 anni nel quartiere. In convenzione con ASL3 svolge servizi di trasporto con automedicali o veicoli trasporto disabili per pazienti che necessitano di visite specialistiche o terapie. In convenzione con il 118 Liguria garantisce squadre di soccorso che intervengono in caso di emergenza medica sul territorio partendo dalle due sedi – Villa Gruber e corso Carbonara.

Siamo un’organizzazione di volontariato aderente al circuito ANPAS – associazione nazionale delle pubbliche assistenze. Svolgiamo attività di Protezione Civile: possiamo essere attivati in caso di calamità per prestare soccorso alla popolazione oppure per garantire assistenza logistica, organizzativa, sanitaria o di altra natura. Promuoviamo la cultura del soccorso in tutte le sue forme e in particolare con la prevenzione. Organizziamo periodicamente corsi di primo soccorso aperti alla cittadinanza, permettiamo una formazione continua ai volontari e i dipendenti in modo da garantire un costante aggiornamento delle competenze necessarie a svolgere questo tipo di attività.  Ci impegnamo a prestare assistenza sanitaria in occasione di manifestazioni sportive o eventi. Durante il periodo invernale attiviamo un servizio di vicinanza ai senza fissa dimora con la distribuzione di generi di conforto. Siamo disponibile a fornire servizi di consegna farmaci o spesa a domicilio per persone con ridotta capacità motoria.

Croce Blu è tutto questo, ma soprattutto è un gruppo di persone, di volontari e di dipendenti che credono nella solidarietà. Che scelgono di donare parte del loro tempo al servizio, oppure di farne il proprio lavoro. Che si impegnano a acquisire competenze specifiche per metterle a disposizione della collettività.

Se anche tu credi in questo progetto, se hai anche solo un po’ di tempo da donare, che aspetti? Mettiti in contatto con noi: scrivici sui social, manda una mail oppure chiamaci o passa in sede. Ti aspettiamo!

Organigramma

Cosa dicono di noi

Ecco alcune testimonianze dei nostri assistiti